A Parma e provincia anolini per le famiglie in difficoltà

Al momento stai visualizzando A Parma e provincia anolini per le famiglie in difficoltà

La solidarietà parmigiana si rinnova con la tradizione degli anolini solidali. Quest’anno, oltre 2.000 volontari sono impegnati in 11 luoghi di produzione per preparare una montagna di anolini, destinati a sostenere chi è in difficoltà.
Parma Facciamo Squadra, che da undici anni si impegna a sostenere le famiglie più fragili, non è solo un’occasione per celebrare la tradizione culinaria, ma un gesto concreto di aiuto.

Dal 5 dicembre, gli anolini solidali saranno in vendita nei punti Conad di Parma e provincia, a Parma in piazza Garibaldi, a Borgotaro in piazza Manara, a Fidenza presso la Caritas e il 14 dicembre a Fidenza Village. Ogni confezione, da un chilo, sarà accompagnata da un portachiavi a forma di anolino e servirà a sostenere le Caritas e gli Empori Solidali, supportando oltre 4.000 famiglie in difficoltà, e a offrire loro beni di prima necessità e supporto umano, dimostrando che a Parma la solidarietà è una ricetta vincente.

Numerose realtà locali ANCeSCAO, come il Centro Sociale “Il Tulipano” di Parma, l’Associazione Culturale Fidentina di Fidenza e il Centro Sociale Ricreativo Culturale Autogestito di Sorbolo, hanno contribuito all’iniziativa, offrendo spazi e risorse per la preparazione degli anolini e dando un supporto concreto a questa importante azione di solidarietà.

Chi desidera supportare l’iniziativa, oltre ad acquistare gli anolini, potrà fare una donazione direttamente su www.parmafacciamosquadra.it

Lascia un commento