La nostra bella Regione in questi giorni è stata colpita da un’alluvione che ha devastato città, paesi e aree agricole, creando ingenti danni alla popolazione.
ANCeSCAO Emilia Romagna è vicina e solidale a tutte le persone coinvolte. Anche alcuni Centri Sociali si trovano in difficoltà e la nostra Associazione rinnova il supporto a tutti i volontari e le volontarie che in queste ore sono impegnati ad affrontare questa situazione.
I Centri ANCeSCAO sono un presidio importante per accogliere e aiutare chi si trova in difficoltà. Ancora grazie a chi ogni giorno si attiva nel volontariato per rispondere alle emergenze climatiche, economiche e sociali.
In queste ore il Commissario Straordinario per l’emergenza Presidente Bonaccini ha sottolineato l’importanza di mettere in salvo le persone e i beni.
Una volta stimati i danni e messi in sicurezza le strade e i fiumi, sarà fondamentale che la Regione in collaborazione con il territorio e anche le Associazioni del Terzo Settore collaborino per fornire il supporto per ripartire e ANCeSCAO Emilia Romagna c’è per dare il proprio contributo.
Franco Cattabriga, presidente ANCeSCAO Emilia Romagna
NOVITA’
A seguito dell’alluvione e delle frane che hanno duramente colpito alcune province dell’Emilia Romagna arrecando gravi danni nei centri abitati e nelle campagne, ANCeSCAO A.P.S. – unitamente alla Struttura regionale dell’Emilia Romagna – ha avviato un’indagine per monitorare costantemente eventuali danni subiti da Centri e Associazioni aderenti nelle zone interessate.
Insieme alle tante Strutture territoriali, ai Centri e ai Volontari che già dalle prime ore dalla catastrofe hanno manifestato piena e concreta vicinanza verso le comunità colpite attraverso interventi e azioni sul campo, ci uniamo con spirito di unione e solidarietà per superare questa emergenza, analogamente a quanto già fatto in occasione di eventi sismici.
In comune accordo con la Struttura regionale ANCeSCAO dell’Emilia Romagna annunciamo quindi l’apertura della raccolta fondi “Insieme per l’Emilia Romagna” per sostenere, in primis, le realtà associative colpite.
Chiunque vorrà potrà donare il proprio contributo con bonifico bancario al conto sotto riportato, l’importo raccolto ci aiuterà a supportare la ripresa dei centri e delle associazioni colpite.
IBAN: IT89K0538702409000002475555
Intestato a: ANCeSCAO Nazionale APS BO – Banca Popolare dell’Emilia Romagna Ag. 9, Via Fioravanti 28/A
Causale: Raccolta fondi pro alluvionati Emilia Romagna