Una grande risposta all’iniziativa di solidarietà promossa in questi ultimi mesi da ANCeSCAO A.P.S. Nazionale unitamente ad ANCeSCAO Emilia Romagna. Nell’ambito della raccolta fondi in favore dei territori coinvolti nell’alluvione e nelle frane verificatesi in Emilia Romagna lo scorso maggio ammonta a 84.661,62 euro la somma raccolta da Centri Soci e Strutture territoriali che hanno aderito all’iniziativa, un segno di vicinanza e sostegno verso tutte le associazioni e le comunità colpite dal disastro.
Lanciata a seguito di un’indagine di monitoraggio per intervenire sul ripristino di eventuali danni nelle sedi di Centri e Associazioni aderenti, la raccolta fondi “Insieme per l’Emilia Romagna” supporterà concretamente la ripresa delle realtà associative colpite.
ANCeSCAO A.P.S. Nazionale e la Struttura territoriale ANCeSCAO Emilia Romagna ringraziano tutti coloro che hanno contribuito a diffondere e a sostenere questa importante causa, un pensiero di gratitudine anche a tutti i volontari e ai cittadini che da subito hanno manifestato piena vicinanza ai territori colpiti scendendo in campo al fianco delle forze dell’ordine e della Protezione Civile con importanti azioni ed interventi d’aiuto.
Fonte: https://www.ancescao.it/notizie/1734-insieme-per-l-emilia-romagna-raccolti-oltre-80mila-euro