Alessandra e il servizio civile con ANCeSACO: “Una nuova fiducia in me stessa”

Al momento stai visualizzando Alessandra e il servizio civile con ANCeSACO: “Una nuova fiducia in me stessa”

Alessandra è una studentessa che ha deciso di mettersi alla prova con il Servizio Civile, un passo che sentiva fosse giusto per lei. “Stavo vivendo un momento di blocco con gli esami e ho scelto questo progetto per trovare una nuova motivazione”.
La sua è stata anche una scelta di famiglia, “le mie sorelle avevano fatto il servizio prima di me. È stato un percorso che sentivo naturale seguire”.
Nonostante non fosse stata scelta subito, non si è scoraggiata; e così da giugno ha potuto dare inizio alla sua avventura.
Durante il suo anno di servizio con Ancescao, Alessandra ha avuto l’opportunità di lavorare in ufficio, occupandosi di rendicontazioni e tesseramenti. “Ogni giorno era diverso, ho avuto la possibilità di imparare e di affrontare compiti vari, ma soprattutto di crescere personalmente e professionalmente”.
Durante questo anno, Alessandra ha anche deciso di proseguire con gli studi, un passo che considera frutto anche di quella motivazione ritrovata grazie al servizio civile: “Mi ha ridato nuovo slancio, sono riuscita a finire la triennale e ora sto proseguendo con la magistrale. È stato un cambiamento che mi ha dato fiducia in me stessa”.

Lascia un commento